Telefono

+39069413825

coach@1coachperte.it

coach@1coachperte.it

Orari di apertura

Lun/Ven: 10.00-18.00

DOMANDE .. DOMANDE ..DOMANDE

Avere dei desideri non è la stessa cosa di avere degli obiettivi. Il coach ti aiuterà fin da subito a definire i tuoi obiettivi, comprendendone a pieno il valore e la ragionevolezza.

Il coach, non ti fornirà delle soluzioni o consigli. Infatti, sarai tu che, sviluppando potenzialità e consapevolezze, capirai come affrontare le tue sfide.

Il Coach ti fornirà gli strumenti necessari per affrontare il tuo percorso ma sai tu a farlo!

Questo avverrà attraverso delle domande che ti aiuteranno a riflettere attivando un percorso evolutivo che farà emergere le risposte che ancora non sai di possedere, ma che sono già presenti nella tua mente.

E’ un metodo molto antico, si basa infatti sulla Maieutica di Socrate ed è considerato molto più efficace che dare consigli e fornire le soluzioni ai problemi delle persone.

Infatti, il coach e il Coachee (Cliente) formeranno una partnership!

Potremo dire che il percorso di coaching è un acceleratore di potenzialità!

Il modello che io utilizzo è uno dei più validi e uno dei pochi riconosciuti : Modello ICF
Tra le competenze individuate e pubblicate da ICF (International Coaching Federation) viene messa particolare attenzione ed enfasi sul comportamento etico e sulla riservatezza. L’importanza di avere un coaching mindset e una continua pratica riflessiva, … , l’importanza della partnership tra coach e cliente. L’importanza della consapevolezza culturale, sistemica e di contesto.

COME SI INIZIA IL PERCORSO

Il coaching, lavora sul presente, sul qui ed ora.

Si inizia:

  • Scoprendo quali sono i tuoi obiettivi
  • Individuando il valore di ogni singolo obiettivo
  • Verificando quali sono le tue barriere.
  • Definendo il tuo percorso

Il tuo coach sarà al tuo fianco ascoltandoti e rispecchiandoti. Ti fornirà degli strumenti che utilizzerai per organizzare la tua vita e per gestire il tuo percorso evolutivo.

Richiedi, subito, una sessione gratuita di 45 minuti. Ti spiegherò più nel dettaglio come funziona il percorso di coaching e capiremo insieme se è la soluzione più adatta alle tue necessità.

Puoi trovare il link per richiedere la tua sessione a destra dell’articolo.

Modello ICF
Tra le competenze individuate e pubblicate da ICF (International Coaching Federation) mette particolare attenzione ed enfasi sul comportamento etico e sulla riservatezza. L’importanza di avere un coaching mindset e una continua pratica riflessiva, … , l’importanza della partnership tra coach e cliente. L’importanza della consapevolezza culturale, sistemica e di contesto.

Testo a cura di ” 1 COACH PER TE”– vietata la riproduzione

Ciao da 1COACHPERTE

Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere la NEWSLETTER

Non inviamo spam! Leggi la nostra policy sulla privacy per maggiori informazioni.