Telefono

+39069413825

coach@1coachperte.it

coach@1coachperte.it

Orari di apertura

Lun/Ven: 10.00-18.00

Quando il cuore “canta”, cioè ci fornisce l’ispirazione necessaria per attivare le nostre energie positive?

Cosa significa mettere a tacere la mente, ma è davvero necessario farlo?

Affrontare le sfide che la vita ci mette sul cammino, non è sempre facile.

Ogni cambiamento: casa, lavoro partner è sempre una fase delicata della nostra vita!

Quando avvengono questi eventi, anche non dipendenti dalla nostra volontà, siamo obbligati a rallentare, a ripensare e a rivedere i nostri piani. Così le nostre certezze vengono meno.

Questo può succedere, anche se ci siamo ben preparati, lavorato duramente, effettuato attente analisi e una solida programmazione.

E allora, come mai sentiamo sfuggirci la vita, i nostri obbiettivi che ci eravamo prefissati e ci sentiamo bloccati?

Può essere una congiunzione astrale infelice? Non credo proprio! Allora magari semplicemente SFORTUNA? Oppure, più realisticamente potrebbe trattarsi di  autosabotaggio!

Cosa dignifica autosabotarsi?

La nostra mente a volte attiva tutta una serie di azioni, comportamenti, e/o pensieri più o meno consapevoli che ostacolano il raggiungimento dei nostri obiettivi a breve e lungo termine.

L’ostacolo più ostico da superare per il raggiungimento dei nostri obiettivi, a volte, siamo proprio noi!

Cosa possiamo fare per evitare questi pensieri negativi che ci sottraggono energia e ci fanno perdere di vista il nostro piano di azione?

Prima di tutto, l’ascolto di noi stessi!

Per riuscirci bisogna imparare a comunicare con la propria anima, il nostro cuore,  in modo da raggiungere l’autocoscienza e la consapevolezza dei propri desideri più profondi.

L’anima racchiude i nostri talenti, le nostre emozioni più autentiche.

Raramente ci confrontiamo con i nostri veri desideri, i nostri veri obiettivi!! Corriamo da un luogo all’altro senza ascoltarci davvero, con il rischio di vivere una vita non in linea con i nostri desideri. Una vita fatta di devo e non di desidero! Quindi l’auto sabotaggio potrebbe anche essere anche essere un segnale della nostra anima, che ci avverte di verificare dove stiamo andando!

Se il nostro desiderio corrisponde al nostro percorso di vita, non ci sono scuse. Dobbiamo evolverci e raggiungere i nostri obbiettivi.

Non lottare!

E’ fondamentale rimanere concentrati sui nostri obiettivi, quindi, allontanare o meglio ancora accogliere questi pensieri autolimitanti, senza cercare di lottare con essi.

Più si lotta più ci si distrae e si sottrae energia.

Anche se la nostra mente ci manda una serie di messaggi limitanti, dobbiamo rimanere sintonizzati sui nostri desideri, sul valore dei nostri sogni.

Ecco che qui ci viene in aiuto il cuore che “canta”. Se ci ascoltiamo con attenzione, e teniamo ben chiaro il valore dell’obiettivo prefissato, sarà più facile seguire il nostro piano di azione e ancorare la nostra mente a pensieri positivi, di speranza e fiducia in noi stessi.

Farsi aiutare dal Coaching!

Quante volte mi sono sentita dire dai miei Coachee : “Se mi fossi deciso prima a chiedere aiuto ad un Coach, quanto tempo avrei risparmiato!”

Il Coaching, infatti, può essere di grande supporto nei momenti di transizione. Proprio perché aiuta la mente a rimanere ancorata all’oggi, al valore degli obiettivi. Aiuta ad ascoltare il cuore!!

Con il supporto di un COACH, percorrendo un percorso evolutivo, attraverso una metodologia seria e collaudata, si acquisiranno consapevolezze e fiducia.

Con questo percorso si sarà in grado si accogliere il cambiamento e le emozioni che ne conseguono, con maggiore serenità, senza farsi trascinare lontano. Accogliendo il disagio, accogliamo anche quella parte di noi stessi, più delicata e insicura, che va coccolata e non criticata, come spesso ci capita di fare.

Amando e riconoscendo anche questi lati del nostro carattere potremo lasciar lavorare il cuore e alleggerire la mente accogliendo anche le emozioni negative.

Quindi, possiamo sintetizzare, che l’accoglienza di queste emozioni auto sabotanti, è la chiave per il superamento e l’allontanamento di questa anergia negativa.

Sotto la guida del tuo Coach, sarà, infatti, il tuo stesso desiderio di uscire dal disagio che ti spingerà in avanti, oltre i limiti che pensavi di avere.

Testo a cura di ” 1 COACH PER TE”– vietata la riproduzione anche parziale © tutti i diritti riservati

Ciao da 1COACHPERTE

Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere la NEWSLETTER

Non inviamo spam! Leggi la nostra policy sulla privacy per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *