
Il RITIRO DI SCRITTORI in UMBRIA organizzato in collaborazione con BCS Media Edizioni, si è appena concluso, e che spettacolo! Dal 3 al 6 aprile, Villa Dama, una splendida tenuta agricola ad un soffio da Gubbio, ha ospitato un gruppo di scrittori sotto un sole primaverile da cartolina.
Talenti letterari, arrivati da ogni angolo del Paese, si sono ritrovati per un’esperienza che è stata un mix di ispirazione, racconti condivisi e scrittura immersiva in un’atmosfera serena e stimolante.

Durante i ritiri, i partecipanti si immergono nel puro benessere: un ambiente pacifico, lontano dalle distrazioni, dove possono dedicarsi a pratiche come la meditazione, la riflessione personale e, nel caso di ritiri per scrittori, alla scrittura creativa . Questo tempo trascorso lontano dalla quotidianità permette di ascoltare la propria voce interiore, di chiarire pensieri e sentimenti, e di stabilire una connessione più profonda con se stessi e con gli altri.
Non sorprende, quindi, che sempre più persone scelgano di partecipare a questi ritiri, cercando un equilibrio tra lavoro, responsabilità quotidiane e la necessità di liberare le proprie potenzialità inespresse.